SCUOLE DI LINGUE


E' prevista una formazione mirata e più breve di quella classica per scuole ed insegnanti di lingue straniere che desiderano imparare il metodo Tomatis per utilizzarlo come supporto nell'insegnamento delle lingue.
L'efficacia del metodo nel facilitare ed accelerare l'apprendimento di una lingua straniera è stata provata da molte ricerche, la più recente, una ricerca europea all'interno del Progetto Socrates partita dall'Università di Bologna, che ha coinvolto varie università ed istituti linguistici europei.


Bibliografia per saperne di più sul metodo Tomatis applicato alle lingue straniere:

A. Tomatis, Siamo Tutti Nati Poliglotti, Edizioni Ibis, Como-Pavia, 2003

A. Tomatis, L'Orecchio e il Linguaggio, Edizioni Ibis, Como-Pavia, 1995

L. A. Tomatis, L'integrazione delle lingue vive, pubblicazione reperibile presso il centro

U. A. Kaunzner, Audio-Lingua": pronunciation improvement through sound perception training, Seminaire Bruxelles 10-11 marzo 1997

Lemmer, K., Wissing, D.P., & Du Plessis, W. F. (2000), Audio-Psycho-Phonology as an aid to improve the pronunciation of the English Zulu-speakers: an evaluation. South African Journal of Language, 38, 113-132.

 

A richiesta possiamo inviare via mail articoli su Tomatis e lingue straniere.

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